Sviluppo Siti internet

Creazione, siti internet - Aptivanet Bologna

Fasi che seguiamo nello sviluppo di un sito internet

Vi aiutiamo a capire quali sono le reali esigenze della vostra Azienda, in modo da avvicinarvi al mondo di Internet nel modo giusto.
Un sito Web deve essere considerato come un progetto vero e proprio che va studiato nei minimi particolari insieme al Cliente.
Le nostre soluzioni si basano sulla perfetta conoscenza degli ambienti di sviluppo adottati e su una serie di applicazioni web da noi appositamente progettate e testate col supporto di partner qualificati.
Le soluzioni sono implementate in ASP e ASP.NET con un`elevata dinamicità e quindi flessibilità.
Di seguito le Fasi che normalmente seguiamo nello sviluppo di un sito internet.
Chiudi tutto Espandi tutto

Noi crediamo che ogni cliente ha diverse esigenze e aspettative su ciò che vogliamo raggiungere attraverso il sito. Per questo motivo insistiamo in una dettagliata analisi da eseguire per ogni progetto web, prima dell'inizio di qualsiasi progetto di sviluppo.

Vi aiuteremo a organizzare le idee in modo logico. Sulla base della nostra vasta esperienza nel settore, così come le nostre competenze e qualifiche nel settore marketing, forniremo le linee guida per progettare la struttura, le funzionalità e il quadro logico del vostro sito web. 

Dopo l'analisi iniziale, produrremo un prototipo del sito in modo da avere subito una visione concreta dei risultati che si raggiungeranno.

Una volta che il progetto sarà approvato, il prototipo verrà convertito in un vero sito conforme agli standard HTML (Hypertext Markup Language) e CSS (Cascading Style Sheets) . Tutti i nostri siti Web sono progettati in modo tale che essi siano cross browser compatibili, nel senso che essi vengono visualizzati correttamente in Internet Explorer (7 e 8), Firefox 3.5 (e oltre), Chrome 4 (e verso l'alto) e Safari 5. 

Un Content Management System (CMS) è un sistema software che può essere utilizzato per aggiungere, modificare e cancellare i contenuti del tuo sito web, senza richiedere la nostra assistenza. Tutti i nostri siti sono gestiti utilizzando ™ DnnSoftware (DNN) CMS (www.dnnsoftware.com).

Alcuni vantaggi nell'utilizzare DnnSoftware Content Management System sono:

  • DNN è Open Source, il che significa che non saranno addebitato canoni annuali per il CMS
  • E' basato su Internet e quindi questo significa essenzialmente che è possibile aggiornare il contenuto del vostro sito da qualsiasi computer connesso a Internet, senza la necessità di installare alcun software.

Un modulo è un "pezzo di software" progettato per gestire alcune funzionalità specifiche di un sito qualora ce ne fossa l'esigenza. 
Per esempio, un modulo di richiesta di contatto è un modulo che consente a un utente del sito di contattare l'azienda. Un modulo potrebbe essere realizzato per gestire gli iscritti ad una determinata associazione, etc.

In altre parole,  l'aspetto e le funzionalità del vostro sito web, possono essere realizzate su misura in base alle vostre specifiche esigenze. 

Il look del vostro sito è oggi molto importante. Si hanno solo pochi secondi per comunicare una buona impressione, e se questo non avviene, si rischia di perdere potenziali clienti. Il design del sito deve essere un'estensione della vostra azienda e deve rispecchiare l'identità aziendale trasmessa dalla vostra attività. Attenzione ai dettagli, una buona archittetura delle informazioni e un buon design sono la scelta vincente e al di la di quello che si crede, un sito semplice ma funzionale, ben progettato è in genere la combinazione vincente.

Anche in questa fase, si lavora sui contenuti (testo, immagini, video e documenti) forniti da voi stessi. L'aspetto interessante è che durante questa fase si utilizza un indirizzo web temporaneo che consentirà di visualizzare il sito web e apportare tutte le correzioni/migliorie prima che venga "pubblicato" e quindi visibile a tutti. 

Una volta effettuati tutti i test, possiamo mettere on-line il sito. I nostri servizi tuttavia non si limitano alla messa on-line ma in questa fase provvediamo a registrare il sito web nei principali motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. Creiamo anche una Sitemaps Search Engine Friendly XML (Extensible Markup Language) in modo da facilitare l'indicizzazione del sito web nei motori di ricerca. Questi e altri operazioni, contribuiranno a rendere il tuo sito web in ultima analisi, più facilmente raggiungibile da parte di potenziali clienti. 

Una volta che il sito è on-line è essenziale mantenerlo in vita attraverso l'aggiornamento dei contenuti e, se necessario, l'aggiunta di nuove funzionalità.

A tale proposito, offriamo una vasta gamma di servizi:

  • Aggiornamento contenuti previa fornitura dei materiali
  • Aggiornamenti e miglioramenti software: aggiunta di nuove funzionalità o miglioramento di quelli esistenti
  • Search Engine Marketing: Search Engine Optimization per promuovere il tuo sito nei motori di ricerca.
     

Progetti

  • Karalis Consulting

  • Formoso Bomboniere

  • Olio di Colletorto

  • Manu Fashion

  • Red Fish - Allestimenti Fieristici

  • LiquirGAM - Fabbrica di liquirizia

  • La camera dei bambini