Posizionamento

Servizio di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca - google - AptivaNet Bologna

Servizio di indicizzazione e posizionamento

Essere semplicemente indicizzati all'interno dei motori di ricerca oggi non è sufficiente. Un sito web, per essere ben visibile deve anche essere posizionato entro le prime pagine per le parole o frasi chiave che meglio ne descrivono le argomentazioni e le caratteristiche.

Un adeguato posizionamento sui motori di ricerca, alla base di un’azione di Web Promotion, affiancato ad un corretto utilizzo dell’’e-mail, normalmente costituiscono un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti poiché meno del 10% dei siti Internet attua una strategia coerente a questo fine.

FASE 1

  • Definizione delle parole chiave. Le keywords sono delle frasi composte da 2-4 parole, e saranno scelte esaminando le statistiche sulle ricerche sui motori, e selezionando i termini più utilizzati.
  • Creazione dei Meta Tags adeguati (title, description), da inserire nell’HTML del sito.
  • Creazione di pagine ottimizzate, compresa l’home page, da inserire nel sito per essere indicizzati più efficacemente nei motori di ricerca (landing pages). Tali pagine presenteranno delle specifiche strutturali (basate sui criteri di classificazione dei motori stessi) che consentiranno agli spider di classificarle per quelle parole-chiave sulle quali si deciderà di basare la promozione.

 FASE 2

  • Inserimento e indicizzazione professionale nei principali motori di ricerca nazionali e internazionali, portanti il 90% del traffico tramite ricerca su motore.
  • Inserimento e indicizzazione nelle principali directory, Aziende.it, Dmoz…(per l’inserimento in alcune directory è richiesto il pagamento)
  • Inserimento nei principali portali tematici che permettono di segnalare siti.
  • Azioni di controllo e aggiornamento per migliorare il posizionamento

Periodicamente verrà creato un report contenente i dettagli su tutte le operazioni svolte.
 

"The ability for your business to be found by local searchers--whether on a desktop or mobile device--has proven to be a great way to reach a more qualified, geo-targeted audience..."